Consigli su come imparare una lingua straniera: CONSIGLIO N.1 — 4You Academy

Oggi inauguriamo una nuova rubrica dove troverai alcuni consigli per imparare una lingua straniera in modo più semplice e divertente!

Consiglio n.1: Conversazione, conversazione, conversazione.

Se c'è un "segreto" per imparare una nuova lingua, è questo: ore e ore di conversazione.

Ci sono alcuni motivi per cui affermo ciò.
Il primo è la motivazione. Non è importante quanto sia bello il tuo libro di testo o la tua app, sarai molto più coinvolto e motivato se potrai interagire con una persona in carne ed ossa piuttosto che con un libro o un programma sul pc o sul telefonino.

La seconda ragione è che il linguaggio è qualcosa che deve essere elaborato, non memorizzato. Nella mia esperienza, fissare e provare a memorizzare una parola in un libro non ha lo stesso risultato di quando questa parola viene utilizzata nel parlato all’interno di una conversazione anche solo 3 o 4 volte.

Credo che il motivo sia che le nostre menti danno maggiore priorità ai ricordi che coinvolgono esperienze umane e sociali reali, ricordi che hanno emozioni legate a loro. Quindi, per esempio, se guardo il verbo "lamentarsi" e lo uso in una frase con un nuovo amico, è probabile che assocerò quella parola a quella specifica interazione e conversazione che stavo avendo con lui. Se leggo la stessa parola su un libro o sul cellulare, ad esempio, ma non la contestualizzo e non la collego ad un’emozione o situazione è quindi meno probabile che resti con me. 
Da 4You Language School abbiamo i migliori docenti e un ambiente allegro e amichevole e renderemo le tue lezioni di conversazione divertenti e stimolanti, aiutandoti appunto a fissare ed utilizzare le parole.
Contattaci per maggiori informazioni! info@foryoulearning.com

0 Comments

Share