Oggigiorno la lingua inglese viene parlata come seconda lingua da moltissime persone.
L’inglese è oggi la lingua del business, dell’informatica e dei lavoratori qualificati a livello globale.
Attualmente centinaia di milioni di persone, specialmente in Cina ed India, studiano inglese e gli esperti prevedono che 3.5 miliardi di persone parleranno l’inglese come seconda lingua entro il 2020.
Molti paesi non anglofoni hanno iniziato ad inserire la lingua inglese già dalla scuola dell’infanzia. Ciò non solo aiuta i bambini ad imparare più facilmente ma permette loro di avere maggiori possibilità nel trovare un lavoro migliore quando adulti. Infatti uno Stato che ha cittadini con competenze informatiche e un’ottima conoscenza della lingua inglese può competere meglio nel mercato globale.
L’inglese è anche la lingua di internet. Molte persone lavorano nel settore dell”Internet Technology” mentre moltissime altre utilizzano internet per lavoro o per migliorare appunto la conoscenza di una seconda lingua.
Alcuni esperti sono certi che un giorno le persone parleranno un tipo di inglese a casa, un altro al lavoro o a scuola ed un terzo tipo durante i viaggi o quando parlano con clienti stranieri. La globalizzazione dell’inglese è un dato di fatto.
Non preoccupatevi quindi se non avete una cadenza ed un ritmo perfettamente “British”. La cosa importante a livello comunicativo è formulare frasi grammaticalmente corrette ed utilizzare una pronuncia corretta. Molti madrelingua inglesi trovano estremamente “interessante e piacevole” la cadenza italiana utilizzata da molti!
Nella nostra Accademia ti insegneremo a comunicare seguendo le tue necessità ed i tuoi ritmi!
Contattaci senza impegno per informazioni sui nostri corsi!