Oggi vorrei parlarvi di questo libro speciale:
Questo libro, proprio come un vero astuccio, contiene le principali regole di inglese affrontate nella scuola primaria.
Grazie all’utilizzo di una grafica a colori chiara e pulita e di un lessico semplice è uno strumento
indispensabile per tutti gli alunni della scuola primaria, per gli insegnanti e i genitori. Inoltre, è estremamente efficace per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA).
Raccoglie tutto quello che serve per imparare o ripassare le regole, fonologiche e ortografiche, gli elementi morfosintattici e grammaticali e le strutture lessicali fondamentali della lingua inglese.
Il libro è suddiviso in quattro sezioni tematiche – fonologia e ortografia, morfologia, sintassi, lessico e frasi utili – contraddistinte da un colore, ciascuna delle quali raccoglie le principali regole dell’argomento trattato.
Le regole vengono presentate in una pagine organizzate in questo modo: argomento, vignetta che introduce l’applicazione della regola, esempio, enunciazione della regola ed eventuali particolarità.
L’ordine di presentazione degli argomenti segue il progressivo livello di difficoltà così come viene affrontata dalla prima alla quinta classe. Ogni pagina, dedicata alla spiegazione di una regola è introdotta da una vignetta illustrata che ne anticipa il contenuto, fornendo all’alunno un «approccio visivo» per una maggior comprensione dell’argomento presentato.
Le immagini sono tratte dal sito erickson.it