American VS British: parte 5
COFFEE VS TEA
Nel Regno Unito, nonostante la popolarità del caffè sia cresciuta molto nell'ultimo decennio, il tè regna ancora sovrano.
I sudditi di Sua Maestà sono soliti cominciare la giornata con una cup of tea ed andare avanti bevendone altre durante tutta la giornata. Alcuni si preparano un tè anche dopo cena, ma in questo caso si tratta spesso di un herbal tea (tisana, infuso).
Siccome gli inglese devono quindi potersi sempre preparare una tazza di tè, ovunque siano, negli uffici non manca mai un angolo cucina con tanti di tea bags (bustine di tè), milk and sugar (latte e zucchero), kettle (bollitore) e mugs and tea spoons (tazze e cucchiaini).
Ti stai domandando cosa c'entra il latte? Bhè praticamente tutti gli inglesi bevono il tè con il latte. Each to their own! (a ciascuno il suo).
C'è un'altra cosa che va detta sul tè inglese: è una bevanda che risolve tutto. Giornata stressante? Vai da un'amica per sfogarti? Sei appena tornato stanco da un viaggio? Have a cup ot tea e tutto si risolverà! A true problem-solver, per gli inglese non c'è modo migliore per riprendersi che godersi un tè caldo!
Negli Stati Uniti, invece, non si scappa dal caffè americano.
Nelle grandi città si trova un po' di tutto e non solo il caffè americano: ci sono tanti coffee shops che servono caffè italiano in tutte le sue varietà (dall'espresso al cappuccino) e tanti altri caffè più particolari (con aggiunta di caramello, sciroppi, panna e tante altre cose).
Se però tieni alla linea stai attento! Alcuni di questi caffè più ricchi e particolari possono avere tante calorie quanto un piccolo pranzo. Americano, italiano o particolare il caffè è la bevanda calda di riferimento in America.